5 EASY FACTS ABOUT COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA DESCRIBED

5 Easy Facts About Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Described

5 Easy Facts About Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Described

Blog Article



Molti paesi extraeuropei sono ancora particolarmente arretrati sul piano della tutela dei detenuti: persistono torture ed altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie.

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente per venire nei nostri uffici

Una volta assunte tutte le informazioni da parte del nostro assistito ci mettevamo immediatamente a lavoro for every procedere alla formulazione della richiesta di informazioni crimson see Interpol.

È importante tenere presente che ogni investigazione è unica e il tempo richiesto può variare a seconda della complessità e delle risorse disponibili. Inoltre, l'investigatore dovrebbe lavorare nel rispetto delle leggi e delle regole di procedura applicabili nel paese in cui opera.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advert una red discover di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

Questi dovrà accertare la disponibilità a stendere un calcolo anticipato ed un contratto in cui sia specificata la forma tariffaria comprendendo anche la procedure d’appello.

L’incarcerazione di Ilaria Salis a Budapest è di certo uno dei casi più check here assurdi di detenzione preventiva. L’attivista di Milano è stata arrestata senza verify, con l’accusa di aver causato “lesioni potenzialmente mortali”

Secondo quanto previsto dalla Convenzione di Strasburgo del 1983 sul trasferimento delle persone condannate, i cittadini italiani condannati advertisement una pena detentiva da scontare in un carcere straniero, possono chiedere di essere trasferiti in Italia per continuare l’espiazione della pena.

Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World-wide-web read more sono resi anonimi. Salva preferenze

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche long run.

Si è dichiarata non colpevole. Un coimputato tedesco si è invece dichiarato colpevole ed è stato condannato a three anni di reclusione. L’avvocato di Salis ha detto che "Ilaria ha spiegato di non aver mai potuto leggere gli atti, che non le sono stati tradotti, e di non aver visto le immagini su cui sostanzialmente si fonda l'accusa”

A breve – la settimana prossima – i owing marò potrebbero finalmente conoscere i capi d’accusa formulati a loro carico: omicidio o violazione della legge antiterrorismo. Nel secondo caso rischierebbero la pena di morte. Spetterà alla Corte Suprema di New Delhi chiarire questo aspetto e rispondere anche alle pressioni messe in atto dal governo italiano nelle ultime settimane, con l’obiettivo di liberare Latorre e Girone e riportarli in Italia.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Report this page